domenica 27 luglio 2008

Sviluppo del Dino

Quella che segue non è la regola definitiva per lo sviluppo di un Dino, ma semplicemente la filosofia utilizzata da me e da Magaolimpia con successo. Se avete idee migliori o suggerimenti, come sempre sono bene accetti.

La regola d'oro da seguire ha un nome ben preciso: specializzazione. Un Dino specializzato in un singolo elemento è inarrestabile in attacco. Va detto subito che è anche molto vulnerabile in difesa, ma questo problema si risolve in due modi, come vedremo.

Facendo due conti con i dati delle razze sotto mano si vede subito che quelle migliori sono quelle che forniscono un +2 di base ad un elemento (+4 i Terroz); tuttavia approfondendo un po' l'analisi vediamo che il Rokky, anche se non ha bonus di base, è l'unico che può accedere a Juggle, che di fatto aumenta di 5 Thunder permettendogli di raggiungere un totale di 30.

Analizzando le informazioni sulle abilità, è possibile quindi stabilire il massimo teorico per ogni elemento:
Fire : 22 (Pigmon, Softy)
Earth : 27 (Gorilloz)
Water : 27 (Kump, Sirian)
Thunder : 27 (Wanwan); 30 (Rokky)
Air : 24 (Terroz)

Una volta scelto il Dino, per specializzarlo in modo impeccabile è necessario incrementare le abilità giuste al passaggio di livello; il post sulle abilità ci aiuta indicando per ogni abilità da chi viene sbloccata, per cui sappiamo che, per esempio, per mettere punti in Camouflage dobbiamo prima aumentare Perception almeno a 4.

Un Dino specializzato, come detto, in attacco è pressoché imbattibile, purché si scelga con attenzione l'avversario in modo che abbia l'elemento dominante più debole del proprio.
Un elemento è forte contro i due elementi che lo seguono e debole contro i due che lo precedono. Ad esempio, Thunder è forte contro Air e Fire , ma è debole contro Earth e Water .

Tranne che nei primi livelli, l'avversario viene battuto quasi sempre per Ko. E' da notare che durante il combattimento se dopo uno dei 3 scontri l'avversario non ha più vita, anche se vince lo scontro successivo non infligge comunque danni. Un Dino specializzato in un elemento di solito toglie tutta l'energia dell'avversario al primo scontro, quindi in pratica i rischi di perdere punti vita in attacco sono bassissimi.

Per quanto riguarda la difesa, le alternative sono due: o si utilizzano dei Rokky per avere il danger molto basso (magari negativo), oppure ci si affida agli Spell di protezione per azzerare i danni subiti da un elemento. Naturalmente gli Spell vanno acquistati (300 ) e sono ad uso singolo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente un sito che parla dei dino.
Ho letto e imparato tante cose, anche se c'e' molto da dire.
Ottimo lavoro.
Focassassina from dino world!

Anonimo ha detto...

Spero non abbandoniate questo progetto e parliate dei clan e dei vari luoghi e novita' in dinoland ^_^

magaolimpia ha detto...

Il progetto non è stato abbandonato, solamente anche noi stiamo scoprendo Dinoparc a poco a poco, perciò postiamo a man mano che impariamo...
Presto comunque ci saranno nuovi post!